Casio PX 360 M

pianoforte digitale

Nuovo prodotto

Molto più di un semplice pianoforte digitale, PX-360M permette di realizzare la tua musica con moltissime varianti timbriche, ritmiche personalizzabili

Maggiori dettagli

By buying this product you can collect up to 92 loyalty points. Your cart will total 92 points that can be converted into a voucher of 18,40 €.


Dettagli

PX-360M

Il pianoforte digitale Privia PX-360M sposta le tue performance su nuovi orizzonti. Con la generazione sonora AiR di Casio di cui dispone, PX-360M riaccende il piacere che provi suonando i tuoi brani preferiti. Molto più di un semplice pianoforte digitale, PX-360M permette di realizzare la tua musica con moltissime varianti timbriche, ritmiche personalizzabili, il tutto in uno strumento portatile e facile da usare, grazie anche al display "touch screen" a colori da 5,3 pollici.

Finitura in legno d’ebano e avorio

L'elegante design e finitura della tastiera, offre la stessa sensazione al tatto che solo la tastiera di un piano acustico è in grado di regalare. la nuova tastiera, infatti, riproduce la superficie in ebano e avorio tipiche del piano acustico. Questo permette al pianista di ritrovare la superficie accuratamente irruvidita che impedisce alle dita di ‚scivolare' sui tasti come accadrebbe con dei tasti in plastica. Tutto come in un vero pianoforte acustico.

  • Polifonia a 128 voci (max.)

    Numero di voci (toni) che uno strumento può produrre contemporaneamente. Questo valore riflette per così dire la potenzialità di uno strumento digitale. Questa è particolarmente importante insieme a una avanzata abilità nel suonare, all'uso del pedale di sordina oppure dell'accompagnamento automatico.

  • Meccanica a percussione pesata II

    Il II indica la tastiera migliorata e ulteriormente sviluppata da CASIO. “Meccanismo a martelli” significa che la tastiera del pianoforte digitale è appesantita da piccoli martelli per garantire un comportamento realistico della battuta, come quello del vero pianoforte a coda. “Scalato” significa che, come per lo strumento acustico, l'appesantimento dei tasti diminuisce da quelli più bassi a quelli più alti.

  • Tastiera Tri-Sensor

    Il nuovo sistema meccanico della tastiera CASIO rileva, tramite tre sensori per tasto, l'intensità della battuta e riproduce così il comportamento del sistema meccanico di un pianoforte a coda da concerto. La precisa misurazione consente di suonare anche con le tecniche più complesse con elevata velocità di ripetizione.

  • Generazione sonora multidimensionale Morphing AiR

    AiR è l'acronimo di "Acoustic and intelligent Resonator" e descrive la generazione sonora multidimensionale di nuova concezione di CASIO. Insieme ad altre innovazioni, questa nuova generazione sonora forma il fulcro della nuova tecnologia dei piani digitali. Il risultato è una riproduzione digitale senza precedenti dell'andamento sonoro di un pianoforte da concerto.

  • Risposta al tocco dinamica

    Consente un modo dinamico di suonare grazie a diversi volumi e suoni a seconda della diversa battuta dei tasti. Una pressione più leggera e lenta dà un suono basso e morbido, una pressione più forte dà un suono più forte e potente.

  • High Resolution Velocity

    High Resolution Velocity è una tecnica nuova, sviluppata da CASIO e riconosciuta dalla MIDI Manufacturers Association, che suddivide la dinamica di battuta della tastiera non più in 127 bensì in oltre 16.000 livelli in modo da tenere conto di tutte le più sottili nuance dell'immensa dinamica di un pianoforte a coda per concerti.

  • Risonanza smorzata

    Le sfumature generate con la sordina (“risonanza smorzata”) vengono riprodotte in maniera oltremodo autentica.

  • Hammer-Response

    La sensazione che si prova suonando un pianoforte nasce anche dal ritardo tra il momento in cui si toccano i tasti e quello in cui risuonano le corde. La grandezza e le misure delle teste dei martelletti, così come il tempo che trascorre sino alla pressione delle corde sono direttamente proporzionali all’altezza del suono e all’intensità del tocco sulla tastiera. Questa peculiarità meccanica degli strumenti acustici viene riprodotta fedelmente grazie alla tecnica “Hammer- Response” di CASIO.

  • Risonanza delle corde

    Lo straordinario sistema di risonanza acustica di CASIO crea una simulazione precisa delle corde degli 88 tasti, che risuonano e interagiscono tra di loro. Oltre a ciò, le sfumature generate con la sordina ("risonanze smorzate") vengono riprodotte in maniera oltremodo autentica.

  • Funzione di registrazione audio

    La funzione di registrazione audio consente di registrare su una penna USB o una scheda SD (a seconda del dispositivo) con qualità CD professionale che può essere poi registrata facilmente per es. su un CD oppure riprodotta su tutti gli altri media tradizionali.

  • Chorus

    Effetto digitale che rende il tono più pieno, ampio e notevolmente più vivo raddoppiandolo. Questo effetto viene usato in particolare per i toni del piano elettronico o dell'organo.

  • Reverbero (Hall)

    Effetto digitale che crea un eco sul timbro.

  • Modalità duetto

    La modalità duetto, similmente alla funzione “Split”, serve a suddividere la tastiera in due zone. La portata del suono e il tono sono tuttavia identici in ogni zona. Questa funzione permette per esempio di suonare due pianoforti contemporaneamente o anche di esercitarsi insieme su uno strumento durante la lezione.

  • Spostamento di un'ottava

    Questa impostazione consente di spostare le ottave sulla tastiera in modo da poter suonare i pezzi molto bassi o molto alti nella comoda parte centrale della tastiera.

  • Layer

    Questa funzione permette di stratificare due timbri uno sopra l'altro, per combinare per esempio il suono debole di un pianoforte a coda con gli archi. Eccellente per ballate e pezzi lenti e romantici!

  • Split

    Lo split vi dà la possibilità di suonare la tastiera in due settori con diversi timbri, per es. un basso per la mano sinistra e un pianoforte o un vibrafono per la destra per lo swing e il jazz.

  • Metronomo

    Il metronomo batte il tempo impostato come ausilio orientativo per il ritmo..

  • Trasposizione

    Con trasposizione si intende lo spostamento della scala musicale di semitoni sulla tastiera in modo che per es. si possa mettere il fa sul tasto del do.

  • Music-Presets

    Consente di riprodurre canzoni famose preimpostando lo strumento con una semplice selezione di timbro, ritmo e tempo adatti.

  • Raccordo per barra a 3 pedali

    Classica unità a pedali che si trova nei principali pianoforti acustici o a coda: 1x sordina, 1x sostenuto e 1x pedale del piano.

  • Uscite cuffie (2x)

    Possibilità di collegamento per le cuffie disponibili in commercio. Quando la cuffia è collegata, il sistema di altoparlanti non emette alcun suono.

  • Raccordo pedale (2x)

    Collegamento per un pedale normale o un pedale semplice.

  • Porta USB (PC)

    Presa per il collegamento di un cavo USB per collegare lo strumento a un PC/MAC per il trasferimento MIDI e/o dei dati.

  • Porta USB Flash Memory (chiavetta USB)

    Qui è possibile collegare le comuni memorie USB per trasferire i dati da o allo strumento.

  • Ingresso Line-In (L/Mono,R)

    Ingresso (L/R con prese standard) per collegare una sorgente audio con Line-Level (per esempio un altro strumento o una scheda audio) con lo strumento.

  • Uscite Line-Out (L/Mono, R)

    Uscita audio per il Line-Pegel per collegare lo strumento ad altri apparecchi professionali (per es. PA o mixer).

  • Raccordo MIDI (In, Out)

    Presa di ingresso e uscita per la classica presa MIDI a 5 poli per collegare tra loro gli apparecchi compatibili con MIDI.

  • Diffusori con 2x 8 watt

     

  • 550 timbri

    Con timbri si intendono i diversi suoni memorizzati in uno strumento.

  • Accompagnamento automatico con 200 ritmi

    Accompagnamento automatico della melodia in cui alla mano sinistra di accompagnamento spetta un compito facilitato. Si possono creare accordi con un tasto (CASIO Chord) o più tasti (Full Range Chord) e controllare le armonie della “banda di accompagnamento”.

  • 5,3 inch LCD touch panel (coloured)
    Function  PX-360M
    KeyboardsNumber of keys 88
     Key surface finish Simulated ebony and ivory keys
     Velocity resolution 16.256 maximum
     Layer/Split Yes/Yes
     Duet 4 octaves (-2 to 0 to +2)
     Transpose 2 octaves (-12 to 0 to +12)
     Octave shift 4 octaves (-2 to 0 to +2)
    Sound sourceNumber of tones 550
     Polyphony (max.) 128 tones
     Touch response 3 sensitivity levels, off
     Tuning 415,5 Hz to 440,0 Hz to 465,9 Hz (0,1-Hz units)
     Temperament 17 types
    Display  5,3 inch LCD touch panel 
    Acoustic SimulatorLinear morphing Yes
     Damper resonance Yes
     Hammer response Yes
     String resonance Yes
    EffectsTypesHall17 types
      Chorus16 types
      Delay6 types
      DSPYes
    Auto AccompanimentData itemsPresets200
      User10
    Music PresetData itemsPresets305
      User50
    Demo SongNumber of songs 6
    MIDI RecorderFunctionsReal-time recordingYes
      PlaybackYes
     SongsNumber of songs100
      Number of tracks17
      CapacityUp to 50.000 notes per songs
     Recorded data protection Built-in flash memory
     MIDI recorder volume level Adjustable
    Audio RecorderFunkctionsReal-time recordingYes, USB flash drive
      PlaybackYes, USB flash drive
     SongsNumber of songs100
      LengthApproximately 74 minutes maximum recording per file
     Audio recorder volume level  Adjustable
    Registration  96 (4 setups x 24 banks)
    MetronomeBeats 0 to 9
     Tempo range 20 to 255
     Metronome volume level Adjustable
    Pedal Damper (with half-pedal operation)Yes
      SoftYes
      SostenutoYes
    Other FunctionsDedicated piano tone buttons Yes
     Balance adjustment Yes
     Setting backup  Yes
     Operation lock Yes
    MIDI  16-channel multi-timbre receive
    Pitch Bend WheelPitch Bend Range 00 to 24 semitones
    USB Flash DriveCapacity 32 GB
    Inputs/Outputs PhonesStereo mini jacks x 2
      Pedalestandard jacks x 2 
      Line OUT(L/MONO, R) standard jacks x 2
      Line IN(L/MONO, R) standard jacks x 2
      Audio inStereo mini jack
      USB portType B
      USB flash port driveType A
      Pedal connector (for optional SP-33) Yes
    SpeakersSize 12 cm x 2 + 5 cm x 2 
     Output 8 W + 8 W
    Power RequirementsAC adaptor AD-A12150LW
     Auto power off Approximately 4 hours after last operation, auto power off can be disabled
    Power Consumption  12 V  - 10 W
    DimensionsW x D x H  132,2 x 29,3 x 13,9 cm
    Weight  Approximately 11,9 kg
    Accessoiresincluded Pedal (SP-3), AC adaptor (AD-A12150LW),
    music stand